Hirosaka:27 ha scritto:
Io ho montato tranquillamente le sfere atomic sul differenziale PN o Kyosho e viceversa
Per capirci, parliamo di differenziali per la 2WD?
La misura esatta è 3/32.
Le sfere ceramiche o in metallo che trovi nei vari e-shop hanno tutti questa misura.
che sfere hai che non entrano nelle corone pitch 64????
Si, parlo di differenziali per 2WD (le F1 a 4Wd non le ho ancora viste...).
Cercherò di fare le foto quanto prima, perchè questa "particolarità" l'avevo già discussa in un
altro topic che avevo aperto io stesso tempo fa.
Se non avessi riscontrato tale differenza, ti pare che lo avrei aperto chiedendo lumi pensando fosse cosa nota?
Tra l'altro, se così non fosse, non si spiegherebbe come mai il set di corone 64pitch lo facciano in versioni diverse appositamente.
Infatti, io ho comprato quello che avevo trovato su TRP, non leggendo bene (era specificato) che era
appositamente per il differenziale PN.
Aggiungo, come confermava in quel topic anche Tellurico, che anche i diametri degli assi dei differenziali siano leggermente diversi.
Infatti, sempre il set che ho acquistato, non si adatta al mio: nonostante il cuscinetto, è troppo grande.
Le foto delle corone, tratte dai siti Reflex Racing e TRP, le trovi nell'ultimo post del topic che ti ho citato,
QUI.
Scusa Hirosaka, ma notando che già l'altra volta ti eri dimostrato scettico, ti faccio notare una cosa: non è necessario un calibro per capire che una sfera non entra in un foro più piccolo.
Evidentemente, nel tempo sono stati fatti differenziali diversi... questa mi era parsa la spiegazione più logica.