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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 21/08/2010, 22:49 
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Hirosaka:27 ha scritto:
....il suggerimento dato da POL mi ha fatto pensare ad una cosa per evitare o almeno diminuire il traction roll! :idea: :idea:...penso a qualcosa che crei una sorta di camber....


...siamo curiosi...molto curiosi :mrgreen: quindi facci sapere qualsiasi cosa possa risolvere saltellamenti e capottamenti delle dNaNo più soggette a questi problemi..

...nel frattempo dando un'occhiata al sito di nanoTrax ho trovato questi suggerimenti che lui ha adottato per risolvere il problema in oggetto sulla Gallardo...il testo è tradotto dall'inglese con google ma si capisce bene comunque :
from www.nanotrax.com : "...Ho aggiunto alcune piccole lame cutter box per il peso aggiuntivo in fondo / centro del telaio che aiuta a tenere la macchina giù in curva ad alta velocità. 2nd, ho creato camber negativo passando la (4) piastra inferiore della sospensione anteriore a un (5) questo aumenta la stabilità in curva con una carreggiata più ampia e riduce il rollio modificando l'angolazione delle ruote anteriori. Veloce velocità in curva sono fondamentali per i tempi sul giro veloce che-ovviamente-sono fondamentali per la vittoria. Se fate questo, del suo meglio per utilizzare la piastra superiore di plastica stock e 'Dremel' il perno di fori per consentire un angolo, evitando sfregamento eccessivo o vincolante. terzo, il posteriore della vettura è troppo stretto e invece della standard ( 3) in alluminio mozzo ruota posteriore, ho aggiunto un (4) che aggiungono stabilità Corning ancora di più..."
Testo completo a questo link :
http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 22/08/2010, 14:10 
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Pol ti e arrivata la lista ?
A questo punto mi conviene prendete i t-plate dell'atomic che arrivano a 5 di rigidità ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 22/08/2010, 15:25 
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@POL: Qon ha realizzato esattamente quello a cui pensavo! ovvero usare una barra inferiore più larga per creare un minimo di camber negativo...il mio dubbio riguarda il corretto funzionamento dei fuselli, quindi ben venga il suggerimento di allargare un filo i fori (o diminuire il diametro dei pernetti) per evitare di sovraccaricare il servo dello sterzo, bisogna provare! :)
Se faccio un ordine prenderò le barre U2....
I pesi sotto sono troppo fuori legge :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 22/08/2010, 20:49 
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Giuppy83 ha scritto:
Pol ti e arrivata la lista ?
A questo punto mi conviene prendete i t-plate dell'atomic che arrivano a 5 di rigidità ?


....lista arrivata ma ho bisogno di sapere precisamente quali articoli vuoi (marca e codice del prodotto...il differenziale per es. c'è Atomic, Kyosho e PN e hanno prezzi molto diversi)

...noi usiamo le t-plate Atomic in fibra (ps. mi risultano 4 e non 5 gradi di durezza) e ci troviamo molto bene anche se da installare sono meno immediate delle kyosho.

Per l'idea di modificare il camber credo non sia oneroso e complesso provare se e come funziona....sul fatto di modificare i fori della barra superiore anteriore c'è da verificare in quanto si rischia di modificare anche la convergenza......i pesi fuori legge sono fantastici specie se le lame la giri all'esterno :twisted: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 22/08/2010, 21:01 
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Va beh provero a darti una lista piu precisa.
Il diff e quello del atomic.

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
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Pilota di Razzi
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Occhio al diff Atomic! Molto meglio quello Kyosho!

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
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Tellurico ha scritto:
Occhio al diff Atomic! Molto meglio quello Kyosho!



the atomic diff is horrible :roll: ..i tried it once long ago and never touched it or sold it in my shop again. if you want the adjustable feature, pick up the X-Power Easy Adjust Differential or just stick with Kyosho for less headaches (JMHO).

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 Oggetto del messaggio: Re: Saltellamenti
MessaggioInviato: 23/08/2010, 13:30 
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MrNanoTrax ha scritto:
Tellurico ha scritto:
Occhio al diff Atomic! Molto meglio quello Kyosho!



the atomic diff is horrible :roll: ..i tried it once long ago and never touched it or sold it in my shop again. if you want the adjustable feature, pick up the X-Power Easy Adjust Differential or just stick with Kyosho for less headaches (JMHO).


Allora comprerò quello kyosho ;)

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