mtaddei ha scritto:
il caricatore che hai scelto ha l'equalizzatore per le batterie lipo e non per le nimh, tra parentesi per uello che sò io non esistono caricabatterie con equalizzatori per batterie nimh.
Ciao
Max
equalizzare le celle ni-mh ovvero ciclarle esiston molti caricabberie che fan questo in automatico cioè caricare e scaricare per 2 o tre cicli dipende dal caricabatterie usato
Ogni CB carica a modo suo nel migliore o nei peggiori dei modi se vuoi spendere poco convenga tu punti su un Cb tipo multiplec ln5014 o batman altrimenti un orion Lipo charger.
poi con quel pacco carica abtterie in plastica ci fai ben poco a lungo andare aumenteresti la resistenza interna andando ad intaccare le celle convega tu prenderne una tipo questa :
http://www.minizracing.com.fr/catalog/popup_ ... 7jrtr4lfs4 ( le celle sono a contatto una con l'altra per minore resistenza interna)
Se hai delle Pile o celle nuove ti conviene caricarle ad una ad una e segnareti ad ogn cilo gli specifici tecniche che il tuo caricabatteria ti dà ( tipo Ri , assorbimento degli Mha) cosi le puoi accopiira e far dei bei pacchi pile performanti
Spero sia stato utile
Per info o latro chiedi pure