Eccomi a cercare di ravvivare questa sezione, sull'onda della realizzazione della pista da parte di maxbunny che porta quindi (almeno) a due le piste costruite attorno allo standard dei 3 metri x 2 moquette lato gommoso a layout modulare.
Chiederei di conseguenza se tutti d'accordo, ad inserire tale tipologia di tracciato nella discussione "tracciati best lap" magari accompagnando con questa foto:
e poi prevedendo a mio parere almeno (ma non tanti di più) tre layouts, io proporrei questi tre, il primo è quello della foto di cui sopra, il secondo è quello postato da maxbunny e il terzo è un'altra alternativa. Tutti realizzabili con una barra da due metri e cinque da un metro:
1
2
3
Unica cosa che volevo dire su iscrizione/segnalazione tempi è che vedo un po' complesso nell'iscrizione indicare anche il set-up utilizzato; l'iscrizione io la lascerei solo col nome del partecipante. Nella segnalazione del tempo invece andrebbe descritto in modo particolareggiato tutto il set-up, quindi a incominciare dal modello, poi il motore, gomme, molle, T-plate, eventuale presenza di gyro, damper, differenziale a sfere (specificando la marca) e quant'altro abbia modificato la configurazione originale. Lascerei invece perdere cuscinetti e parti sostituite con altre in alluminio.
Che ne dite? Ho troppo entusiasmo? Ma purtroppo per chi abita lontano dagli "ombelichi del mondo dNaNesco" questo è l'unico sistema (seppur virutale) per confrontarsi con qualcuno!