IRON, benvenuto al futuro
Il progetto IRON è stato ideato e realizzato con la collaborazione di un esperto industrial designer con il quale abbiamo partecipato attivamente allo sviluppo di un prodotto dall'estetica mozzafiato che possa stabile una nuovo riferimento di categoria.
The Art of Making
Il progetto IRON rappresenta il massimo standard nel settore RC in termini di ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione di prodotto. Non ci siamo posti alcun limite e con l'aiuto di un Ingegnere di superficie abbiamo sviluppato un prodotto inedito che offre dettagli sorprendenti sia in termini estetici che aerodinamici.
La parternship con un'azienda CNC Italiana di primissimo livello ha permesso di ottenere il massimo livello di precisione e qualità oggi possibile; siamo orgogliosi sostenitori del vero Made in Italy basato sulla creazione, passione e pura innovazione.
Sviluppata per la massima prestazione
Il design della carrozzeria IRON rappresenta il connubio perfetto tra estetica e performance, la progettazione ha richiesto diversi mesi per ottimizzare ogni dettaglio nei più mimimi particolari.
Il risultato è una carrozzeria Truck 190mm dal look mozzafiato, ogni particolare è stato curato in modo manicale al fine di creare un prodotto che non soltanto lasci a bocca aperta ogni volta che lo si usi ma che potesse coniugare al meglio non solo l'estetica ma anche la pura prestazione, per questo motivo il baricentro è stato abbassato quanto più possibile per ottimizzare la performance del proprio modello.
Caratteristiche del prodotto
La carrozzeria soddisfa le specifiche necessarie per partecipare a qualsiasi gara 1/10 Truck in tutto il mondo, non ha bisogno di alcun tipo di omologazione da parte delle federazioni.
Prodotta con policarbonato di prima scelta Lexan®
Incluso nel kit un set completo di viti, dadi, rondelle, clips e colonnette in alluminio porta clips necessarie per un corretto fissaggio dell'alettone, della cabina e del paraurti posteriore
Incluso un Manuale d'Istruzione per il corretto taglio e installazione delle varie parti
Venduta trasparente con pellicola esterna protettiva
Incluse nella confezione una scheda adesive pre-tagliata e le mascherature per i finestrini.
Progettazione e design 3D Cad
Per rispettare i nostri standard qualitativi non ci siamo posti alcun limite e abbiamo realizzato il progetto IRON avvelondoci della più evoluta grafica e progettazione tramite disegno Cad; questo processo garantisce una perfezione di esecuzione delle forme e dettagli che macchinari all'avanguardia realizzano con frese CNC a 5 assi.
Il prodotto che consegnamo nelle mani dell'appassionato rappresenta il meglio che si possa avere ad oggi sul mercato, sfruttiamo e ci avvaliamo a pieno della tecnologia più evoluta per garantire un risultato che rappresenti al meglio l'eccellenza manifatturiera Italiana.
Installazione paraurti posteriore
La completezza e ricchezza del prodotto IRON fa si che incluso nella confezione sia presente anche un paraurti posteriore 3D da installare separatamente; il suo montaggio non è obbligatorio ma si tratta di una scelta opzionale a seconda della volontà di mantenere installato il paraurti posteriore originale piatto piuttosto che rimuoverlo facendo spazio per l'installazione del paraurti tridimensionale che rappresenta il meglio in termini esteteci e di realismo.
Installazione alettone (opzionale)
Incluso nella confezione troverete anche un alettone che abbiamo progettato per aumentare il carico d'aria e la stabilità posteriore; la sua installazione NON è obbligatoria, la scelta se installare o no questa appendice aerodinamica rimane del cliente, i puristi della categoria potranno non installarlo mantenendo l'estetica originale del camion.
Per chi, invece, punta alla massima prestazione a scapito del realismo estetico, l'installazione dell'alettone può determinare una performance superiore; l'ala può essere tagliata con un profilo ribassato (Low dowforce) ed un profilo rialzato (High dowforce) così da poter generare un carico d'aria più o meno elevato.
Configurazione della cabina
La progettazione della cabina ha richiesto un notevole studio del sistema di rotazione e fissaggio con il corpo carrozzeria; a tal fine fine abbiamo sviluppato due diverse configurazioni raffigurate nelle immagini accanto.
La configurazione "Standard" di serie è quella più realistica e prevede l'installazione del pannello posteriore della cabina (con una piccola apertura necessaria al passaggio della mano per il fissaggio delle clips con le torrette del modello) la quale è fissata al corpo carrozzeria con due viti NON strette che le permettono di ruotare e alzarsi creando un ulteriore vano di passaggio; una volta installate le clips delle torrette anteriori del modello la cabina vuole abbassata e bloccata con due ulteriori clips nelle apposite boccole nere di fissaggio d'alluminio incluse nel kit della carrozzeria
La configuazione "semplice" prevede, invece, una soluzione differente e meno realistica: le viti anteriori di fissaggio della cabina sono strette forte con il corpo carrozzeria, la rotazione della cabina non è più possibile e si rende quindi necessario allargare il buco del pannello posteriore per permettere il passaggio della mano (che dovrà fissare la carrozzeria al modello con le clips delle torrette anteriori che sono nascoste sotto alla cabina).