Benvenuto! Oggi è il 27/12/2024

2° Trofeo Mini-Z Kyosho Model Expo 2013 Milano – Risultati

Oltre 25 piloti provenienti da tutta Italia e 1 pilota spagnolo si sono dati appuntamento a Novegro in occasione dell’Hobby Model Expo per il 2° Trofeo Mini-Z Model Expo organizzato dal Team Minizracing.

Un pubblico molto interessato ha assistito fin da sabato mattina alle prove libere e poi alle fasi di qualifica e gare di questi bellissimi mini bolidi in scala 1:28.

3 diverse gare hanno riempito il week-end milanese: stock (motore PN Racing sorteggiato, 70 spire), GT Modified e Pan Car.

Nella categoria Stock, al termine della fase di qualificazione, i migliori piloti erano racchiusi in pochissimi secondi anche se il poleman Davide Giannuzzi (Yahuzz) ha da subito fatto capire che il suo ritmo era inavvicinabile per la maggior parte dei finalisti. E infatti, partito in prima posizione, ha condotto la gara fino alla fine, regolando Firefox, Lorenzo Bali e David Rebollo, partito velocissimo ma in evidente difficoltà con le batterie nella seconda parte della finale.

Nella categoria Pan Car, vera estremizzazione delle prestazioni di una Mini-Z, il duello tra Firefox e David Rebollo ha caratterizzato tutta la finale, vedendoli chiudere rispettivamente 1° e 2°. Terzo a sorpresa Paolo Gasparrini, alla sua prima gara importante e subito tra i migliori della categoria. Più indietro il prototipo Minizracing costruito da Ivan Martin guidato da Matteo Pisano (4°) , Giovanni Pirrello ( 5°) e Lorenzo Bali con evidenti problemi di binding tra radio e modello.

La categoria GT Modified ha chiuso le gare Milanesi con il trionfo di David Rebollo che conduceva una gara perfetta con pochissimi errori. Al termine degli 8 minuti di gara, ottimo 2° posto per Emanuele Sacco e (3°) Firefox. Più attardati chiudevano Davide Giannuzzi (4°), Lorenzo Bali (5°) e Sergio Pignataro (6°) in difficoltà con l’accoppiamento delle frequenze.

E’ stato davvero uno splendido week-end di gara, disputato nella belle cornice dell’Hobbby Model Expo, con qualche difficoltà dovuta alla grandissima quantità di radiocomandi accesi in un unico grande capannone ma in generale all’insegna del divertimento e della sana competizione.

Un grazie speciale a tutto il Team Minizracing, per aver organizzato e realizzato l’evento, regalando a tutti i piloti di Mini-Z uno splendido weekend di divertimento e competizione, grazie a Claudia di Kyosho per i premi offerti a tutti i partecipanti!

I risultati
Risultati categoria Stock

Risultati categoria GT Modified

Risultati categoria PanCar

Le foto
https://www.minizracing.it/category/gallery/

Arrivederci all’edizione 2014.

Autore: Lorenzo Bali e Davidino

Leave a Reply