volorc ha scritto:
cmq l'unica cosa che non ho condiviso è stato quello di aggiungere giri se si leggevano giri di 20 secondi, in tutte le gare se ci sono problemi del trasponder è responsabilità del pilota e stop. Certo era una gara per divertirsi e ci siamo divertiti tanto
.
Spero che in futuro questa regola venga seguita nelle gare a venire, o serve un giudice per ogni pilota....
ma quando ne rifacciamo un'altra??
Non sono proprio d'accordo.
Quando si cita un regolamento, bisognerebbe dimostrare di conoscerlo.
Da nessuna parte del regolamento AMSCI ( credo che tu faccia riferimento a quello) c'è scritto ciò che dici.
Cito dal regolamento sportivo AMSCI, ultime release 2011 ( traduzione del regolamento EFRA):
3.14.3 Al Concorrente che non collocherà sul suo modello il “transponder“ non saranno rilevati né giri né tempi e sarà comminata una ammonizione con diffida
Punto 3.14.10 Al Concorrente che durante una qualsivoglia fase di gara cesserà di funzionare il transponder personale, o quello fornito dall’Organizzatore, verranno, ove possibile, conteggiati i giri manualmente.
In tutte le gare, se c'è un problema di giri non segnati, bisogna verificare quale ne sia la causa. E se esiste prova del fatto che i giri sono stati compiuti ma non segnati, i giri vengono restituiti. E nel nostro caso c'è anche un bessimo video
Quindi, in tutte le gare titolate, quando un trasponder non segna, si applica il regolamento. E il direttore di gara ha facoltà di aggiungere giri a suo insidacabile giudizio quando i tempi sul giro ( e un video, nel nostro caso) dimostrano che il trasponder non ha segnato.
Un saluto ( da uno che il regolamento lo sapeva quasi a memoria.....)