volorc ha scritto:
cmq l'unica cosa che non ho condiviso è stato quello di aggiungere giri se si leggevano giri di 20 secondi, in tutte le gare se ci sono problemi del trasponder è responsabilità del pilota e stop. Certo era una gara per divertirsi e ci siamo divertiti tanto
.
Spero che in futuro questa regola venga seguita nelle gare a venire, o serve un giudice per ogni pilota....
ma quando ne rifacciamo un'altra??
Non sono proprio d'accordo.
Quando si cita un regolamento, bisognerebbe dimostrare di conoscerlo.
Da nessuna parte del regolamento AMSCI ( credo che tu faccia riferimento a quello) c'è scritto ciò che dici.
Cito dal regolamento sportivo AMSCI, ultime release 2011 ( traduzione del regolamento EFRA):
3.14.3 Al Concorrente che non collocherà sul suo modello il “transponder“ non saranno rilevati né giri né tempi e sarà comminata una ammonizione con diffida
Punto 3.14.10 Al Concorrente che durante una qualsivoglia fase di gara cesserà di funzionare il transponder personale, o quello fornito dall’Organizzatore, verranno, ove possibile, conteggiati i giri manualmente.
In tutte le gare, se c'è un problema di giri non segnati, bisogna verificare quale ne sia la causa. E se esiste prova del fatto che i giri sono stati compiuti ma non segnati, i giri vengono restituiti. E nel nostro caso c'è anche un bessimo video
Quindi, in tutte le gare titolate, quando un trasponder non segna, si applica il regolamento. E il direttore di gara ha facoltà di aggiungere giri a suo insidacabile giudizio quando i tempi sul giro ( e un video, nel nostro caso) dimostrano che il trasponder non ha segnato.
Un saluto ( da uno che il regolamento lo sapeva quasi a memoria.....)
A me del regolamento AMSCI come lo chiami tu non frega una sega, tanto è vero che non L'HO CITATO, ti dico come fanno le gare di solito almeno quelle che ho visto, visto che non partecipo, ma mi è capitato mio malgrado di vederne.
Quindi non facciamo i sapientini che non c'è bisogno. non mi sembra che la gara si corresse con questo regolamento ma bensì con le basi di quello nazionale redatto dallo staff minizracing in cui non si fa nessuna citazione al riguardo ma dice chiaramente che i risultati rilevati dal sistema di cronometraggio non sono contestabili (e probabilmente neanche "forzabili")e a me basta così.
Poi se invece di piangere giri qualcuno si ritira senza fare storie, fa solo una bella figura....