Ciao a tutti.
Ad Amburgo ho avuto modo di parlare con Mr.PN e tanti top drivers, con Uri Valdé in particolare, il quale mi ha dato spiegazioni riguardo la mancanza di grip sul nostro tracciato.
Mi diceva che anche loro a Barcellona hanno avuto il nostro problema: quando la pista era nuova hanno usato le gomme Atomic non sapendo l'effetto che avrebbero procurato a lungo termine, ovvero una patina scivolosa.
Ora loro hanno cambiato sede e pista
e per far notare la differenza hanno appeso alla parete due piastrelle di RCP, una di quella vecchia ed una nuova.... la differenza è facilmente riscontrabile al tatto!
Noi in realtà abbiamo un altro problema: cioè quello di dover ogni giovedì montare e smontare. questo oltre a rendere la superficie meno "liscia" per via delle giunture mai perfette, non permette alla gomma di rimanere posata nelle traiettorie.
Chi di noi ha corso il campionato a Latina ha potuto notare la differenza, non vi dico ad Amburgo.
Quindi
la soluzione è quella di bandire le gomme ad alto contenuto siliconico (Atomic) e nello stesso tempo procedere alla pulizia della pista.
ci è stato consigliato un prodotto sgrassante tipo schiuma adatto al materiale con cui è fatta l'RCP che poi va aspirato, ma credo che dovremo aspettare primavera per farlo
quindi ecco il sondaggio....