Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 16/11/2024, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batterie che friggono da un momento all'altro??
MessaggioInviato: 31/03/2010, 20:44 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Taranto
Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa alquanto strana: Stavo correndo con la mia Iwaver 01 da una mezz'ora quando ho deciso di fermarmi per cambiare carrozza. Ho montato tutto perfettamente, ma appena ho appoggiato la macchina sul tavolo ho iniziato ad avvertire un odore strano ed ho sentito rumori provenire da sotto la scocca. Mi sono subito reso conto di stare friggendo qualcosa, allora in un batter d'occhio ho tolto carrozza e pile, sperando di non aver bruciato nulla sulla scheda...
Delle 4 batterie, le due del lato destro della macchina erano roventi e la loro copertura è mezza sciolta (non sono perse comunque). Ho poi controllato con altre batterie se avessi bruciato anche la scheda e per fortuna tutto funziona come sempre.
La cosa che mi spaventa però è questa: è possibile che le batterie vadano in corto o si surriscaldino da un momento all'altro??? Premetto che uso delle Duracell NiMh da 1000 MAh (che non ho assolutamente toccato durante il cambio di scocca) e che la macchina era spenta quando è successo tutto.
Chiedo delucidazioni... Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Batterie che friggono da un momento all'altro??
MessaggioInviato: 01/04/2010, 1:05 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
Sembrerebbe proprio un corto, fai qualche prova con il tester per verificare che tutti i comparti batteria siano correttamente isolati tra positivo e negativo. Può essere qualche cavetto disinstallato che fa contatto e manda le batterie a massa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Batterie che friggono da un momento all'altro??
MessaggioInviato: 01/04/2010, 15:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Taranto
Già, sembra lo stesso anche a me... Proverò a controllare, anche se sembra essere tutto ok... mah. La cosa che mi fa pensare è che quando ho provato la vettura con altre 4 batterie, non è successo assolutamente niente...
Grazie mille comunque :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]