Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa alquanto strana: Stavo correndo con la mia Iwaver 01 da una mezz'ora quando ho deciso di fermarmi per cambiare carrozza. Ho montato tutto perfettamente, ma appena ho appoggiato la macchina sul tavolo ho iniziato ad avvertire un odore strano ed ho sentito rumori provenire da sotto la scocca. Mi sono subito reso conto di stare friggendo qualcosa, allora in un batter d'occhio ho tolto carrozza e pile, sperando di non aver bruciato nulla sulla scheda...
Delle 4 batterie, le due del lato destro della macchina erano roventi e la loro copertura è mezza sciolta (non sono perse comunque). Ho poi controllato con altre batterie se avessi bruciato anche la scheda e per fortuna tutto funziona come sempre.
La cosa che mi spaventa però è questa: è possibile che le batterie vadano in corto o si surriscaldino da un momento all'altro??? Premetto che uso delle Duracell NiMh da 1000 MAh (che non ho assolutamente toccato durante il cambio di scocca) e che la macchina era spenta quando è successo tutto.
Chiedo delucidazioni... Grazie