Finalmente ho montato il tutto, adesso devo aspettare la parte elettronica e migliorare qualche cosina a livello meccanico.
Però gia vi posso presentare la MP-V4w
Allora cosa ho fatto rispetto alla V4 "normale"?
La cosa più importante è stato creare una bella, grande piastra superiore che tieni ferme le pile (sulla mia, LiPo e su quella di Petrus, NiMH) e che serve come supporto per mettere l'elettronica visto che nei prototipi non c'è quasi mai lo spazio.
Poi, ho messo una sospensione a disco più alta che va sul banchino motore, sempre pensando a dare spazio all'eletronica e cercando di usare le posizione standard degli elementi originali (in foto banchino motore 3Racing per LM)
Ho anche tagliato l'avantreno che rispettava le misure originali nella MP-V4 e ho fatto in modo che i kingpin adesso vanno incastrati in un'avantreno independente che può essere scollegato dal telaio e che ha offset +2 (come il WTF di Reflex). In questo modo ha la stessa larghezza sia dietro (banchino motore LM) che davanti. In più usando l'avantreno scollegato ho notato che si può alzare o abassare l'altezza di questo senza influenziare nei parametri della sospensione.
Non si vede nella foto ma ho anche fatto un nuovo supporto per le t-plate in carbonio in modo che non servono piu i supportini di alluminio o plastica che distanziavano la t-plate dal telaio.
E adesso un po' di foto:
Ciao