pierberz ha scritto:
Sedondo me un motivo c'è al di là della novità del prodotto (che ormai comunque non è così nuovo): in un certo qual modo noi appassionati di Mini-Z siamo degli amanti del modellismo dinamico in scala ridotta per una serie di motivi che vanno dalla praticità di utilizzo ai minori costi di gestione ma siamo anche probabilmente attratti dalla massima miniaturizzazione ottenibile senza peraltro perdere in sensazioni ed emozioni di guida. E' facile rendersi conto di questo leggendo i vari quesiti in merito ai paragoni tra dNaNo e Mini-Z. Non so se le dNaNo sostituiranno le Mini-Z ma se si verificherà che le sensazioni che possono produrre saranno simili a quelle delle Mini-Z allora la possibilità c'è. No scordiamo che con la dNaNo siamo arrivati ad una miniaturizzazione che ha raggiunto la scala più diffusa nell'automodellismo statico mentre l'1/27-28 delle Mini-Z sembrava un compromesso del tipo "meno di così non siamo riusciti a fare"! Cosa ne pensate?
quoto completamente!
a mio parere tanti appassionati di Mini-Z verranno attratti dalle dNaNo, specialmente quelli tra loro che apprezzavano le finiture, il dettaglio delle carrozzerie,la miniaturizzazione, molto meno chi invece proviene dalle scale maggiori,li si guarda più alla prestazione pura.
io la vedo come un ottimo compromesso tra collezionismo e modellismo dinamico, insomma una figata! poi se si pensa che con una piccola pista e con il sistema IC tag collegato ad internet, ci si può confrontare con altri piloti in tutto il mondo...è davvero un ottima idea, anche per attirare le nuove generazioni