ciao in teoria la distanza esatta è la somma del diametro primitivo dei due ingranaggi
ma questa è acccademia ...... e comunque difficile misurare la distanza tra i due alberi.
un buon sistema è fare l' accoppiamento e poi infilare tra gli ingranaggi un pezzo di carta sottile per esempio uno scontrino poi esaminarlo quando esce deve essere piegettato ma non rovinato, poi con l' esperienza si riesce ad andare ad occhio.
comunque i due ingranaggi non devono assolutamente sforzare tra di loro, per me è meglio che siano un pò laschi anche perche l' inerzia della mini z e le potenze in gioco non sono molte e non lavorano a temperature gravose e anche con un accoppiamento un pò lasco è difficile sgranare se c' è freno motore dovuto all' atrito non va bene!!! stai sullo scorrevole.
la 64 rispetto alla 43 ha piu denti a parità di diametro è più precisa e si hanno più possibilità di repporti per contro è più delicata, comunque se l' accoppiamento è fatto bene e non si smolla niente non si rompe neanche lei. n. b. se prendi la corona da 64 devi prendere anche i pignoni con lo stesso passo