Ciao Pietro, finalmente qualcuno che "muove" la sezione dNaNo! La questione delle gomme è sempre l'aspetto più importante per l'ottenimento di un set-up ottimale. La mia impressione, tuttavia, è che le dNaNo siano leggermente meno sensibili, rispetto ai modelli più grandi, alle variazioni delle mescole degli pneumatici e questo probabilmente dipende proprio dalla massa inferiore che rende meno "importante" l'incidenza del peso per unità di superficie di contatto tra il modello e la pista. Detto questo, e ricordato che comunque non tutte le moquette presentano la medesima "aderenza", prendo in considerazione come moquette il "tapison" dal lato rovescio. Un altro aspetto da considerare come variabile fondamentale per le dNaNo è il motore, se monti cioè un motore stock oppure un X-speed o motori più potenti ancora tipo Radical Black di X-Power. In questi ultimi casi è fondamentale massimizzare l'aderenza al posteriore per cui ritengo auspicabile l'impiego degli pneumatici in spugna tipo gli X-power foam, io uso i super soft, i più morbidi. Di conseguenza andrai a determinare la mescola degli anteriori vedendo fino a che livello di mescola puoi scendere per mantenere un assetto che ti soddisfi. Io all'anteriore, sull'Aston Martin con Radical Black e sulla mia moquette tapison lato rovescio, monto le X-Power in gomma 30°. Nel caso di motore stock, sulla medesima pista, utilizzo al posteriore degli pneumatici in gomma nella mescola più morbida (tipo gli X-Power da 8°), ma non vanno male neanche gli originali. All'anteriore ho invece le Kyosho 40°. Considera comunque che le gomme, come detto, restano l'aspetto più importante per l'assetto, quindi può valer la spesa di prendere qualche mescola in più per poter fare alcune prove ed adattarsi al meglio sia rispetto all'aderenza della pista che utilizzi sia al tuo stile di guida e anche allo specifico modello che possiedi.
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