Wolfest ha scritto:
per non parlare del fatto che le auto con carrozza in lexan sono 100 volte più fragili (specie negli urti tra auto in velocità) di un'auto con scocca in plastica...
e non mi riferisco al fatto che uno può spendere più soldi per ripararla, ma al fatto che in gara si può rompere più facilmente, con tutta la delusione che ne consegue...
ovvio che se parliamo di prestazioni pure, le auto con carrozza in lexan sono un gradino sopra le altre (vero Jon?
)
giro con una carrozza in lexan da un mese circa (carrozza regalata dal grande Wolfest) posso dirvi che ovviamente la differenza è come fra 1/10 e 1/8!!!
io dopo aver visto entrambe le categorie devo dire che sono rimasto innamorato della LeMans. camminano quasi come le GT ma in pista si comportano più come auto vere. una cosa mi preme dirla. le carrozze lemans sono delicate come uno stecchino da denti! quasi tutte hanno i fari avanti che alla prima botta saltano! molti piloti al mondiale avevano le carrozze super riparate dopo 3 giorni di pista.
in prova al mondiale le lemans prendevano la variante in maniera scenica al massimo.. le vedevi tutte una dietro all'altra che facevano destra sinistra è sembrava una vera gara lemans. OVVIAMENTE (non è una battuta, ma assoluta verità) nessun pilota ha preso quella variante come Benny in gara. ci sono sia io come testimone che Hirosaka, credetemi che ha poggiato le fiancate dalla sua mosler sui bordi dell'interno curva ad una velocità astrofisica!!!