king artur ha scritto:
Ero intenzionato per il PN,ma corregimi se sbaglio,con reflex con un unico anteriore posso regolare il tutto....invece con PN,dovrò cambiare le varie barrette o fuselli no?
Pur non essendo reflexologo, posso aiutarti spiegandoti in breve...
Per l'anteriore Reflex Racing mette a disposizione due optional separati in grado di aiutare in tutti i settaggi, proprio come dici tu.
Il primo optional, che è un must se vuoi andare in direzione RR, è
- ADJUSTABLE UPPER SUSPENSION MOUNT (codice RX1159B)
Con questo hop up puoi regolare il camber (0,1,2,3 gradi) e il caster (2 o 4 gradi) della macchina semplicemente svitando due delle quattro viti in dotazione e utilizzando la chiave in dotazione per fare le modifiche di camber.
Dopo questo cè la scelta tra un upper profile e il più nuovo low down profile. Entrambi i sistemi lavorano direttamente sui fuselli e quindi sulla verticale del fusello, il che dovrebbe portare miglioramenti al modo in cui la macchina reagisce alle asperità del terreno.
l'UPPER PROFILE (codice RX115CP)
è uscito prima e sicuramente è più facile come regolazioni e manutenzione. Sfrutta dei King Pin extra lunghi sulla cui parte superiore vanno inserite le molle (puoi acquistare le nuove molle RR RX1183).
il LOW DOWN PROFILE (codice RX1167)
E' di nuova concezione e come vantaggi porta una maggiore sensibilità e precisione, contro però una maggiore difficoltà nell'installazione e nella manutenzione. Questo sistema sfrutta una coppia di molle molto piccole inserite nel braccio inferiore della macchina a cui solitamente si abbina un grasso più o meno denso per migliorare il meccanismo di ammortizzazione.
Presenta anche difficoltà nell'installazione delle sferette in delrin che solitamente si incastrano nei semiassi senza però lasciare molto gioco, per cui si deve usare carta vetra o dremel per migliorare il movimento.
Se tu volessi acquistare tutto in blocco potresti acquistare tutto il pack (codice RX1176)
Spero di averti chiarito le idee.
ciao ciao