le resistenze che uso sono delle smd 1206(tradotto 0.12"x0.06" o 3.2x1.6mm, spessore o,5mm) per darti un'idea guarda qui
http://www.oocities.org/vk3em/smtguide/smtpics.htm confronta la numero 6 con la classica resistenza di destra.
piccolo aggiornamento, sulla mazda il led rosso era molto luminoso, e la resistenza dimensiona correttamente a 100ohm, ma assorbiva troppa corrente, togliendola ai fari bianchi e verdi, e dato che al posteriore non necessito di fari antinebbia ed è meglio avere dei fari anteriori + luminosi per illuminare meglio il tracciato, l'ho aumentata a 470ohm in modo e il risultato non è male, quando il pol termina la pista pubblicheremo la foto, già questa settimana abbiamo girato con le 3 dnano preparate con i led(pol led blu, io mazda verde, simo led gialli) ed era uno spettacolo. Abbiamo fatto delle prove in 3 step: 1- solo led frontali bianchi, sinceramente non si capisce dov'è l'auto, o meglio dove finisca l'auto quindi negli slalom è un bel problema. 2 - fari anteriori e posteriori rossi, molto meglio rispetto allo step 1 xk si capisce dove termina l'auto e quindi si ha una percezione quasi completa del perimetro dell'auto. 3 - Per lo step 3, ovvero fari anteriori posteriori e laterali colorati, bisogna ringraziare il Pol e la sua idea di voler tamarrare la dhano stile f&f
e a parte l'aspetto estetico(le foto rendono l'idea ma dal vivo sono molto meglio) ci sono 2 benefici rispetto allo step 2, 1° che con led laterali di colore diverso si capisce di chi è l'auto quando si è in bagare( sembra una sciocchezza ma provare x credere) e 2°, che è l'aspetto + importante per me, si tratta di aver una visuale completa dei contorni dell'auto e quindi avendo una percezione migliore del perimetro dell'auto, si guida + facilmente e stanca meno e poi vuoi mettere la soddisfazioni di vedere la porche del pol con i led blu in piena curva in fondo al rettilineo mentre lo supero su 2 ruote con la mazda mostrandoli il sottoscocca e abbagliandolo con led verdi laterali
dopo questa il Pol mi sa che mi banna visto che è il moderatore