Grazie ragazzi...e grazie Pier per aver riattaccato la NaNoflebo alle mie vene
...
Pier, la pista è la mia personale di casa (...che davidino già ha provato e conosce
) e sono 3 pannelli in legno (mt 2,90x0,90 ciascuno) fatti da una cornice in legno e piano in compensato incollato ad alta pressione in falegnameria (robusti ma leggerissimi) con incastro maschio/femmina sui lati lunghi, rivestita di Tapison lato rovescio fissato con biadesivo e chiodini, i bordi tra corsie sono in guarnizione in uretano adesiva. Viene una pista da mt 2,90x 2,70 che con una corsia da circa 45 cm diventa un tracciato di circa 18 metri (Tempo record DIURNA Stek 6,19 sec. e NOTTURNA Pol 6,38 sec.)
I led sono quelli di Natale blu (€. 15 per 300 led già cablati
) inseriti in cannucce trasparenti da 7mm di diametro e fissate ai bordi con nastro bianco per diffondere meglio la luce e togliere l'abbaglio il tutto opportunamente cablato sotto pannello con relativi attacchi per separare i tre pannelli.
Le auto che usiamo hanno tutte motore stock (la pista è piccola per potenze maggiori) e con lipo da 200 si fanno circa 150 giri buoni (quasi 300 senza Led), io giro con la Carrera GT con Gyro, cuscinetti e posteriore della Murcellago, gli altri hanno in più il differenziale regolabile (Mazda e Ferrari F40). Gomme ognuno le sue scelte (io Kyosho 40 ant. e 10 post.) ...
La mia pista è facile da montare in casa ma da trasportare decisamente meno...ma in caso di evento abbiamo sempre la super pista RCP pronta da montare
.