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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 15/02/2010, 18:37 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 10/02/2010, 23:10
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Città: Castelferretti (AN)
Vi vorrei chiedere che regolazioni usate sul double arm per la pista in moquette.

Ciao e grazie

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Francesco Ferrauti

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 11:48 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 10/02/2010, 23:10
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Città: Castelferretti (AN)
qualche consiglio?

:?: :?: :?: :?: :?:

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Francesco Ferrauti

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 12:24 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ci vorrebbero gli utenti Sceriffo e Tellurico...
comunque a livello indicativo, direi 1° di caster, 2° di camber e molle medie....poi in base a come ti trovi vai a fare una regolazione fine. ;)
L'effetto che produce questa sospensione, è di migliorare la aderenza in curva...( la macchina gira molto di più).
poi ovviamente dipende anche dalle gomme....ho visto che loro utilizzano le 20° Atomic slick.

Io sono rimasto con il reflex WTF, e mi trovo molto bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 12:30 
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Iscritto il: 13/12/2009, 2:56
Messaggi: 187
Località: Milano
Città: Milano
Premetto che il Double Arm non ce l'ho, ma li ho visti montati...
Le regolazioni dipendono da molti fattori, gomme utilizzate, tipo di superficie della psita, tipo di guida ecc...
Il consiglio che ti posso dare è quello di provare le regolazione per trovare il compromesso giusto...
Incomincia a settare il double arm nel seguente modo e poi in base al comportamento della macchina fai le dovute variazioni...
Molle gialle, camber -2, caster 1.8, Toe 2...

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 12:44 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Dunque, con le Atomic anteriori slick 20 e le 10 posteriori scolpite se non ricordo male io sulla nostra pista in moquette che è generalmente piuttosto veloce (15 x 4 mt., praticamente un bilocale :lol: ) uso Camber -1 o -2, Caster al massimo (2 ranelle), Toe Out +1 o +2 (e vai dritto sul rettilineo).
Altezza dal suolo in linea con il fondo del telaio (non meno altrimenti non sfrutti le molle), molle morbide rosse.

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 12:50 
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Pilota di Rally
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Per l' altezza da terra, cosa intendi a pari del telaio, cioè in linea, come se fosse il braccio della sospensione originale.

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Francesco Ferrauti

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 12:57 
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Pilota di Razzi
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Esatto, se abbassi troppo secondo me ci perdi e basta. Diciamo che i due braccetti inferiori del Double Arm dovrebbero essere in linea con il fondo del telaio.
Se hai problemi a decifrare i disegnini sulle istruzioni per settare il camber con l'alberino eccentrico fai un fischio, noi ci abbiamo messo un po' a capirlo... :mrgreen:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 13:00 
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Pilota di Rally
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Città: Castelferretti (AN)
Tellurico ha scritto:
Esatto, se abbassi troppo secondo me ci perdi e basta. Diciamo che i due braccetti inferiori del Double Arm dovrebbero essere in linea con il fondo del telaio.
Se hai problemi a decifrare i disegnini sulle istruzioni per settare il camber con l'alberino eccentrico fai un fischio, noi ci abbiamo messo un po' a decifrarlo... :mrgreen:


Ok grazie, per abbassare intendi il telaio, cioè non conviene alzare i bracci inferiori

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Francesco Ferrauti

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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 13:05 
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Pilota di Razzi
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Esattamente!

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Double arm pn racing...
MessaggioInviato: 16/02/2010, 13:20 
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Pilota di Rally
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Città: Castelferretti (AN)
Qualche consiglio sul montaggio?

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Francesco Ferrauti

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