volorc ha scritto:
...Altro bug tipico è quando di punto in bianco girando lo sterzo a sx (per esempio), a fine corsa la macchina sterza dalla parte opposta. Vi assicuro che non è dovuto al potenziometro dello sterzo. Ho fatto delle prove sostituendo il potenziometro ma il problema rimaneva.
quindi si tratta di problema di software...
In quattro casi riscontrati è bastato resettare la radio dalle 6 alle 8 volte consecutivamente, (strano ma vero) per far tornare tutto a posto.
Insomma sia nell'aspetto che nella pratica sono proprio dei Giocattolini, ma visto il prezzo, la kyosho avrebbe dovuto prestare + attenzione.
Manu
Con la KT-18 a me succedeva qualcosa di simile, non sul canale dello sterzo, ma su quello throttle/brake: a fine corsa dell acceleratore era come se ci fosse la folle, quindi al macchina si fermava. risolsi con uno spessore per limitare la corsa del grilletto....poi sono passato alla EX-1 con il modulo. e non ho avuto nessun problema fino allo scorso giovedì.
La cosa strana è che di solito i problemi riscontrati da Manu avvenivano nella singola trasmissione Radio><Ricevente, non era mai capitato che ci fossero dei problemi tra due o più radio.....o mi sbaglio???
Bisognerebbe capire come funziona il sistema a fondo... a volte sembra che Radio e Ricevente non trovino una frequenza libera sulla quale comunicare (il modello sembra spegnersi ed accendersi casualmente),a questo punto sembra che il sistema continua a fare uno scanner di quelle disponibili ( forse è qui che causa i disturbi descritti nel primo messaggio del topic) quando non ne trova una libera si spenge del tutto.... è solo un ipotesi.
L'ipotesi della cella bacata è da verificare, a me il problema si è verificato con le batterie dell' auto fresche di carica e la radio segnava 13,3V....
ancora non mi spiego come possano esserci delle interferenze con il sistema tipo spectrum.....