Ciao ragazzi,
La mia idea è quella di uniformarci il più possibile a quello che succede al di fuori della nostra piccola realtà, i riferimenti sono i soliti: PN Racing e i Club Spagnoli.... credo che anche Ivanmartin18 è della mia stessa opinione.
Li si corrono 3 qualifiche da 8 minuti, noi potremmo scendere a 5, dove nella prima l'ordine di partenza è casuale,nella seconda è lo stesso ma invertito, e nella terza è ottenuto in base alla somma dei giri percorsi nel tempo prestabilito.
Il TopQualifier ovvero il migliore in qualifica viene assegnato a chi compie il maggior numero di giri in una delle 3 qualifiche.
Ovviamente lo stesso criterio (maggior numero di giri percorsi facendo la somma delle 3 qualifiche) viene adottato per stabilire le varie Finali:
Finale A da 10 minuti e le altre B, C, ecc da 8 minuti. noi potremmo fare anche la B da 10, solo durante il campionato mondiale fanno una tripla finale A.
La cosa bella è che il software che usiamo ha già questo sistema nelle preferenze
Poi stilare le classifiche è un discorso diverso, se decidessimo di dividere in F1 e F2, bella l'idea
, rimarrebbe tutto invariato con la differenza che ad esempio il vincitore della Finale A e iscritto nella F1 prenderà i punti per la F1 mentre il terzo classificato e iscritto nella F2 prenderà i punti per la F2.
é abbastanza chiaro il concetto??
Oppure si potrebbero fare delle Finali distinte: F1 e F2....bisogna vedere quanti iscritti avremo, e quanti decideranno per la F1 o per la F2...anzi adesso apro un altro post