POL ha scritto:
Grazie Mr NanoTrax, per il sempre prezioso aiuto.....
ps qualcuno un pò ferrato con l'inglese ha voglia di fare una traduzione precisa in italiano della spiegazione di Q'on...grazie in anticipo
Ci provo:
La sospensione ( a forma di "T" nelle dNaNo come nelle MINI-Z ) serve soltanto per dare flessibilità alla parte posteriore dello chassis, sfortunatamente questa flessibilità può essere molto violenta durante le curve molto veloci, e può alterare la manovrabilità.
Il DPS non è un tipo di sospensione, ma piuttosto una sorta di cuscino attivo che aiuta a rallentare, calmare questo moto violento.
Quanto e come influenzi questo moto dipende da vari elementi che si possono regolare secondo le proprie esigenze:
oli, molle superiore/inferiore & il materiale con cui è costruito il damper stesso.
Secondo la mia esperienza l'Atomic non è molto buono perchè sospende il movimento in vece di rallentarlo. Non 'c'è questo problema con l'X-Power o con il Kyosho. Un altro punto a favore del Kyosho è che utilizza le stesse molle che si usano sull'anteriore, e lo si può montare sui diversi tipi di modello RM-HM-MM (tranne qualcuno con il posteriore molto basso). l'installazione è abbastanza complicata così come lo è la pulizia.l'XP è più grande ma lo si può limare in base alle esigenze, tutti normalmente eliminano il led incluso perchè porta via spazio e potenza