Son stati due giorni splendidi... due giorni Full-time di Mini-z non mi era mai capitato e mi son divertito da morire!!!!
Bellissimo il contorno naturalmente, la fiera di Modellismo, seppur non gigantesca, era piena di cose che per noi amanti del genere sono da andar fuori di testa! (c'era anche qualche gnocca very gnocca!
)
E' stato bellissimo vedere quanta gente fosse interessata alle mini-z (e al Parrot di Tellurico!!!)... Siamo anche stati in grado di far provare le macchinine a quelli che desideravano provare, e son stati veramente tanti.
Parlando invece di noi, del club, degli amici che hanno girato insieme a noi, posso solo dire che è stato ancora più bello di tutto il resto!
L'organizzazione è stata direi impeccabile (big thanks to Davidino the president & to Sceriffo) anche se il tempo a disposizione per gestire e organizzare il tutto è stato veramente poco.
Come già detto da Davidino abbiamo anche coinvolto due piloti ufficiali, Alessio Amoroso e Dario Balestri, campione Europeo 1/10 e 1/8!!! Si son divertiti insieme a noi nei due giorni in cui si son svolte due gare!
Il sabato ci siamo divertiti alla grande con la gara a squadre, della durata di 2 ore e 15, in cui i 3 o 4 piloti per squadra si son avvicendati per riuscire a totalizzare il maggior numero di giri totali! La vittoria è andata a Giorse (Hirosaka), Benny, Teo e Nutella!
Questa squadra ha naturalmente battuto anche la squadra in cui giravano Balestri e Amoroso!
Grandi!
La domenica invece è stato il turno della gara individuale. In 16 a partecipare alla gara, è stata bellissima, anche per quel qualcosa in più che ha dato la presenza del campione Balestri. Almeno per il sottoscritto son stati 2 giorni a cercare il più possibile di avvicinarmi a un ragazzo che senza aver mai preso in mano una Miniz e senza aver la propria macchina settata come preferisce è stato praticamente sempre il più veloce a mani basse!!!
Le finali son state grandiose: tante persone fuori e dentro la pista per vedere sportellate, ritiri per rotture, soprassi il tutto in un bellissimo clima! La finale A è stata incredibile e io mi son divertito da matti a competere con Balestri che alla fine ha vinto, anche se son riuscito a strappare il record della pista con un tempo sugli 8.6"....
Insomma, peccato per tutti quelli che non son potuti venire, ma è stata veramente una bellissima esperienza che spero di poter ripetere al più presto!