mercury ha scritto:
Questo PDF ti può essere utile...
http://www.megaupload.com/?d=1G9IIW25sulle mescole invece ti sapranno dire più gli esperti del sito...
In linea di massima, nella mia MR02 le posteriori sono W cioè WIDE, da 11 mm (e sono flat) mentre le anteriori sono N cioè NORMAL (o Narrow), da 8,5 mm (e sono arrotondate).
Il diametro se non vado errato dovrebbe essere sempre quello, invece quello che cambia secondo la larghezza della carrozza (e secondo le categorie di MiniZ) spesso è l'offset del cerchio, ossia la distanza tra la ruota e il mozzo; altre volte invece è proprio la larghezza del battistrada che cambia (per esempio con delle N al posteriore).
L'intaglio del battistrada se non vado errato varia per la superficie della pista o secondo i gusti del pilota
Molto interessante il PDF!
Metto qua, visibile a tutti, le info più importanti che appaiono:
Aggiungo anche che nel mercato aftermarket non si trovano i cerchi "classic" di 17mm di diametro e molto difficilmente i "semiwide" di 9.5mm di larghezza. In più Atomic comercializza cerchi di 21.5mm di diametro e gomme da 13mm di larghezza.
Effetivamente lo standard di durezza di Kyosho non è lo stesso che quello Atomic o PN, ad esempio. Le kyosho hanno sempre una mescola più morbida avendo lo stesso numero "shore" (un 20 Kyosho potrebbe essere un 15 o 10 Atomic)
Ciao