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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 23/06/2010, 15:50 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
ieri mi sono recato dal negoziante di zona che mi ha messo davanti diversi tipi di gomme e alla domanda che differenza c'è mi ha risposto : boh :|

Io ho visto gomme slik e scolpite kyosho alcune denominate wide che avevano la spalla bassa ,altre che nel codice portano la lettera T con la spalla bassa etc ....
Quello che vorrei capire :
su una mini z posso montare qualsiasi tipo di gomma ? esistono piu larghe ,piu o meno grandi di diametro per la quale devo montare cerchi diversi ?
WIde so che sta per larga .... ma larga di cosa visto che il battistrada ha la stessa larghezza delle altre e la spalla piu bassa ?
Queste domande le faccio non solo per le gomme Kyosho ma vorrei anche delle risposte per altre marche

grazie a tutti

P.S. avendo avuto sotto mano gomme atomic e gomme Kyosho mi sembra di capire che il parmentro dello sghore usato dalle 2 case non siaa lo stesso ,in pratica una Kyosho 30 mi sembra piu morbida di una atomic 30 .... o sbaglio?


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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 23/06/2010, 16:37 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Questo PDF ti può essere utile... http://www.megaupload.com/?d=1G9IIW25
sulle mescole invece ti sapranno dire più gli esperti del sito... :)
In linea di massima, nella mia MR02 le posteriori sono W cioè WIDE, da 11 mm (e sono flat) mentre le anteriori sono N cioè NORMAL (o Narrow), da 8,5 mm (e sono arrotondate).
Il diametro se non vado errato dovrebbe essere sempre quello, invece quello che cambia secondo la larghezza della carrozza (e secondo le categorie di MiniZ) spesso è l'offset del cerchio, ossia la distanza tra la ruota e il mozzo; altre volte invece è proprio la larghezza del battistrada che cambia (per esempio con delle N al posteriore).
L'intaglio del battistrada se non vado errato varia per la superficie della pista o secondo i gusti del pilota :)


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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 23/06/2010, 20:18 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
mercury ha scritto:
Questo PDF ti può essere utile... http://www.megaupload.com/?d=1G9IIW25
sulle mescole invece ti sapranno dire più gli esperti del sito... :)
In linea di massima, nella mia MR02 le posteriori sono W cioè WIDE, da 11 mm (e sono flat) mentre le anteriori sono N cioè NORMAL (o Narrow), da 8,5 mm (e sono arrotondate).
Il diametro se non vado errato dovrebbe essere sempre quello, invece quello che cambia secondo la larghezza della carrozza (e secondo le categorie di MiniZ) spesso è l'offset del cerchio, ossia la distanza tra la ruota e il mozzo; altre volte invece è proprio la larghezza del battistrada che cambia (per esempio con delle N al posteriore).
L'intaglio del battistrada se non vado errato varia per la superficie della pista o secondo i gusti del pilota :)



molto utile ... grazie !


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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 29/06/2010, 14:06 
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Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
mercury ha scritto:
Questo PDF ti può essere utile... http://www.megaupload.com/?d=1G9IIW25
sulle mescole invece ti sapranno dire più gli esperti del sito... :)
In linea di massima, nella mia MR02 le posteriori sono W cioè WIDE, da 11 mm (e sono flat) mentre le anteriori sono N cioè NORMAL (o Narrow), da 8,5 mm (e sono arrotondate).
Il diametro se non vado errato dovrebbe essere sempre quello, invece quello che cambia secondo la larghezza della carrozza (e secondo le categorie di MiniZ) spesso è l'offset del cerchio, ossia la distanza tra la ruota e il mozzo; altre volte invece è proprio la larghezza del battistrada che cambia (per esempio con delle N al posteriore).
L'intaglio del battistrada se non vado errato varia per la superficie della pista o secondo i gusti del pilota :)


Molto interessante il PDF!

Metto qua, visibile a tutti, le info più importanti che appaiono:

Immagine

Aggiungo anche che nel mercato aftermarket non si trovano i cerchi "classic" di 17mm di diametro e molto difficilmente i "semiwide" di 9.5mm di larghezza. In più Atomic comercializza cerchi di 21.5mm di diametro e gomme da 13mm di larghezza.

Effetivamente lo standard di durezza di Kyosho non è lo stesso che quello Atomic o PN, ad esempio. Le kyosho hanno sempre una mescola più morbida avendo lo stesso numero "shore" (un 20 Kyosho potrebbe essere un 15 o 10 Atomic)

Ciao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 29/06/2010, 14:46 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Shassis? :)

_________________
Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 29/06/2010, 16:03 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Tellurico ha scritto:
Shassis? :)

:lol: Probabilmente aveva bevuto una biLLa :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: cerco chiarimenti sul settore gomme
MessaggioInviato: 29/06/2010, 16:27 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
Mr.Wolf ha scritto:
Tellurico ha scritto:
Shassis? :)

:lol: Probabilmente aveva bevuto una biLLa :lol:



ahahahah la biLLa giapponese dev'essere una molto foLte! :mrgreen:

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